needed

« Older   Newer »
  Share  
xXFederCobraXx
view post Posted on 23/5/2014, 14:30




Tiësto
"Best known for: Being a legend" "Dj mag"
È un DJ olandese, famoso nel genere trance, convertitosi poi alla house, Tiësto è uno dei DJ producer più noti ed uno dei maggiori artisti nell'ambito della musica elettronica. Possiede una casa discografica chiamata Musical Freedom.
Nel 2002 Tiësto è stato nominato dalla rivista Dj Magazine "miglior DJ al mondo", nomina che sarà ripetuta anche nei due anni seguenti. Il 10 maggio del 2003 si è esibito davanti a 25'000 persone all'Arnhem's Gelredome, per la prima volta un DJ e non un'artista pop si è esibito ad un pubblico così vasto all'interno di uno stadio, dallo stesso evento ha vinto un DVD d'oro. Nel 2003 il suo singolo "Traffic" è diventato la prima traccia strumentale a raggiungere la vetta della classifica nella sua patria natale, l'Olanda.
Nel 2004 ha animato la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Atene 2004 accompagnando con la sua musica arrangiata alla console la parata degli atleti di fronte a una platea di oltre 70'000 persone ed al pubblico televisivo di tutto il mondo. Sempre nello stesso anno, è stato incoronato come “Officer of the Order Of Orange-Nassau” dalla regina Beatrice. Il museo delle cere Madame Tussauds gli ha dedicato una statua.
L'album "Elements of Life", che in Olanda è diventato Disco d'oro lo stesso giorno della pubblicazione, è stato consacrato come il più venduto degli album di musica elettronica di sempre. Dalla rivista statunitense Billboard egli fu nominato miglior DJ europeo, ottenendo anche una nomination ai "Grammy Award".
Per i Giochi olimpici di Pechino 2008, in collaborazione con Coca Cola, Tiësto ha dato vita ad un brano trance intitolato "Global Harmony", colonna sonora della cerimonia d'apertura delle olimpiadi (ha poi stilato un contratto con l'azienda Coca-Cola fino al 2014). Negli IDMA 2009 ha vinto ben 4 premi su 5: Best Global DJ, Best Full Length DJ Mix, Best Podcast e Best Artist Solo. Ha raggiunto il miglior tour per numero di incassi e partecipanti da parte di un DJ nella storia.
Nel 2011 è stato eletto "Miglior DJ di tutti i tempi" dalla nota rivista MixMag. Agli inizi del 2011 ha co-prodotto con Hardwell il singolo "Zero 76", che ha raggiunto la prima posizione su Beatport. L'8 ottobre si è esibito all'Home Depot Center di Los Angeles davanti a 26'000 spettatori, dando vita così al più grande concerto all'interno di uno stadio, da parte di un DJ nella storia degli Stati Uniti.
Nel 2012 inizia collaborazioni con la nota azienda di moda Guess e con l'AKG Acoustics per la realizzazione di un set di cuffie innovative.
Agli IDMA del 2012 viene nominato miglior DJ electro house. Il 27 novembre 2012 è uscita la compilation "Dance (RED) Save Lives", ideata per sostenere la lotta contro l'AIDS e sensibilizzare l'opinione pubblica a tale fenomeno. Lo stesso anno l'olandese è l'unico DJ/producer insieme a Skrillex ad essere inserito nella classifica delle 100 celebrità più influenti del 2012 stilata dalla rivista Forbes.
All'inizio del 2013 Tiësto ha ufficializzato la sua residenza estiva nel rinomato club Hakkasan di Las Vegas firmando un contratto milionario che, insieme al suo tariffario di 250.000 dollari a serata, lo ha reso il DJ più ricco del mondo con entrate pari a 22 milioni di dollari registrate nel solo 2012. Nel marzo dello stesso anno l'azienda Guess ha affidato al producer olandese una Capsule collection ispirata alla musica elettronica. Nell'aprile 2013 Tiësto è stato nominato Best international DJ negli EMPO Awards. Nell'ottobre 2013 è stato nominato da Dj Magazine "Best LEGEND DJ" e nel novembre dello stesso anno ha ricevuto un "Nrj Dj Awards" come miglior performer dal vivo.


Nicky Romero
Dj olandese e produttore discografico, nel 2012 è diventato popolare grazie al suo singolo "Toulouse" che è rimasto per molto tempo nella Beatport Top 10. Ha guadagnato fama grazie alle sue collaborazioni con il DJ David Guetta in particolare con il singolo "Metropolis".
Ha debuttato nel 2012 nella classifica DjMag in diciassettesima posizione vincendo il premio come miglior new entry. Nel 2012 ha anche creato una casa discografica, la Protocol Recordings. Il 29 dicembre ha pubblicato il singolo "I Could Be The One" con Avicii e con la collaborazione vocale di Noonie Bao, il brano ha ricevuto un discreto successo rimanendo per molto tempo in cima alla classifica di Beatport. Nel marzo 2013 ha partecipato all'Ultra Music Festival durante il quale ha ricevuto un grande riscontro dal pubblico. Qualche giorno dopo è uscito il suo nuovo singolo "Symphonica", il quale dopo pochi giorni si è instaurato in testa alla classifica di Beatport. Nel luglio del 2013 anche il singolo "Legacy" con Krewella ha raggiunto la testa della stessa classifica.
Ha Partecipato a Tomorrowland 2013 in cui oltre a esibirsi da solo ha partecipato al live di David Guetta insieme ad Afrojack. Successivamente sempre nel 2013 è passato nella classifica DjMag dalla 17 posizione dell'anno precedente alla 7, grazie al grande successo riscosso.


Nervo
Le regine del tomorrowland
Miriam nervo e Olivia nervo, meglio conosciute come "le gemelle Nervo" o semplicemente "NERVO" sono cantanti, DJ e modelle australiane, Le gemelle sono state accettate all'Opera Australia Academy, ma hanno preferito intraprendere una carriera nella EDM, nel 2010 hanno firmato un contratto con Sony / ATV Music Publishing. Il loro successo è iniziato con il singolo "Negotiate with Love", scritto per il cantante pop britannico Rachel Stevens, che ha raggiunto la decima posizione nelle classifiche musicali del Regno Unito nel 2005. Il duo ha continuato a scrivere per artisti vari, ma la consacrazione mondiale è arrivata con la co-scrittura (insieme a David Guetta) del singolo "When Love Takes Over", che ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche mondiali ottenendo un Grammy Award. Nel 2010 hanno siglato un accordo con Virgin Records/ EMI music. Un mese dopo, hanno prodotto un nuovo singolo, "This Kind Of Love", rilasciato tramite la loro etichetta discografica indipendente, la Loaded Records. La canzone ha scalato rapidamente le posizioni nelle classifiche mondiali, raggiungendo il secondo posto, secondo il settimanale britannico "Music Week". Nel mese di Luglio, in occasione del Tomorrowland, hanno scritto una nuova canzone insieme ad Afrojack e Dimitri Vegas dal titolo "The Way We See The World (Tomorrowland Anthem)". Ad Agosto, le NERVO hanno firmato un contratto con l'agenzia di modelle Wilhelmina Models.


Benny Benassi
È un DJ italiano, nel 2009 era tra i 50 DJ più popolari al mondo secondo il sito web The DJ List, precisamente all'48º Posto e al 26° secondo il sito Dj Magazine, e primo in entrambi i casi tra gli italiani. Nel 2011 era all'8 posto nella classifica di DJList. "Satisfaction", è stato il suo singolo di maggior successo, raggiungendo il secondo posto nella classifica dei singoli negli UK.
Nel 2003 ha pubblicato il suo primo album, "Hypnotica" sotto il nome "Benny Benassi Presents the Biz", e l'anno successivo "Pumphonia" sotto il nome "Benassi Bros".
In quegli anni crea l'etichetta Pump-Kin Music, per dare spazio a DJ poco conosciuti in tutto il mondo.
Nel 2008 esce l'album "Rock and Rave" e i Benassi (Alle e Benny) creano un nuovo studio di produzione e la loro società di edizioni Basic Music. Il 6 settembre dello stesso anno è ospite nella data romana dello Sticky & Sweet Tour di Madonna, tenutosi allo Stadio Olimpico di Roma.
Nel 2009 viene chiamato a far parte del programma radiofonico Diabolika su radio m2o.
Nel 2012 ha prodotto 3 brani per Madonna e "Stardust" per Mika, ha poi remixato "Ti porto via con me" per Jovanotti e ha fatto il remix di "Doom and Gloom" dei Rolling Stones.


Despite the language barrier,] there’s more unity. No matter where you are from, you experience the music together. It’s bigger than yourself.”
Nonostante le barriere della lingua, li c'è più unità. Non importa da dove vieni, sperimenti la musica insieme. È più grande di te stesso.
- Kimmie Connor, 21, on Tomorrowland

Il tomorrowland è un grande festival, dove spettatori, DJ e musica elettronica si uniscono per formare un evento unico e memorabile. È un grande evento, dove si è tutti uguali senza differenze, tutti uniti dalla grande passione per l'Electronic Dance Music. Nonostante la mia musica preferita sia la dubstep, la mia passione per l EDM mi ha portato a conoscere tanti artisti e festival.
Tra i miei artisti preferiti vi è sicuramente Hardwell in quanto grande artista edm, mentre skrillex rappresenta sicuramente un grande esponente della musica dubstep.
Perché Tomorrowland? Perché il più grande festival europeo e uno dei più grandi del mondo se non il più grande, questo lo rende pieno di atmosfera, dal momento che è sempre pieno di persone; comodo da raggiungere, poiché il Belgio non è poi così distante, risultando quindi anche più economico di altri; e speciale, poiché l'unico ad offrire uno spettacolo scenico di cosi grande impatto. Vi sono anche altri festival rilevanti in particolare Ultra music festival di Miami, ma mai quanto il tomorrowland.
Il tutto viene condito dal fatto che è sicuro poiché controllato.
 
Top
0 replies since 23/5/2014, 14:30   41 views
  Share